IVS Group S.A., aumento di capitale

//IVS Group S.A., aumento di capitale

IVS Group S.A., aumento di capitale

Il Consiglio di Amministrazione di IVS Group S.A., leader italiano e secondo player europeo nella gestione di distributori automatici (vending), ha deliberato  l’approvazione di un’offerta di diritti di opzione da assegnare agli attuali azionisti della società per la sottoscrizione di nuove azioni.

Nella delibera è stato quindi approvato un aumento di capitale sociale a pagamento, nei limiti del capitale autorizzato, fino all’importo massimo di circa Euro 185,7 mediante emissione di circa 52,2 milioni di nuove azioni con medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione e da offrire in opzione agli aventi diritto ad un prezzo di emissione per ciascuna nuova azione di Euro 3,56 (con uno sconto del 25,5% rispetto al prezzo di riferimento delle azioni di IVS Group S.A. alla chiusura del mercato del 4 maggio 2022).

I proventi netti dell’offerta saranno utilizzati da IVS Group S.A. per finanziare la business combination tra il Gruppo IVS, il gruppo Liomatic e il gruppo GeSA, finalizzato alla creazione di un’unica realtà, che rafforzerà le leadership di ciascuna delle parti, a livello nazionale e internazionale nel business del vending.

IVS Partecipazioni S.p.A. – azionista di controllo di IVS Group S.A. che attualmente detiene il 59,22% del capitale sociale – si è impegnata a sottoscrivere proporzionalmente ogni nuova azione durante il periodo di sottoscrizione alle condizioni stabilite dal Consiglio di Amministrazione.

Tutti i dettagli al seguente link – https://www.ivsgroup.it/section/aumento_di_capitale/

2022-05-09T16:36:40+02:00 9 Maggio 2022|