IVS Italia assieme ad Ass.Cult.Xpression per Urbanart 2017

//IVS Italia assieme ad Ass.Cult.Xpression per Urbanart 2017

IVS Italia assieme ad Ass.Cult.Xpression per Urbanart 2017

IVS Italia ha sostenuto il progetto culturale di riqualifica urbana dell’associazione XPRESSION e del Comune di Bergamo assessorato alla Cultura e del Patrimonio.
Sabato 25 Novembre sarà presentata in forma ufficiale all’amministrazione di Bergamo e a tutta la cittadinanza l’opera pubblica realizzata in via V° Alpini anche grazie al supporto di IVS Italia S.p.A. Se vuoi partecipare all’inaugurazione ti aspettiamo alle ore 15.30

 

COMUNICATO STAMPA

L’ Ass.Cult.Xpression attiva da anni nell’ambito dell’Urbanart, ha organizzato per il 18 e 19 novembre un nuovo evento con artisti di rilievo internazionale.

In concomitanza alla terza pubblicazione del progetto artistico #Sickquence, l’associazione ha deciso di realizzare una grande opera pittorica murale in collaborazione col Comune di Bergamo sui muri assegnati in via 5 Alpini, lungo il cavalcavia della circonvallazione che sormonta i binari del treno delle valli.
Un opera pubblica di grande visibilità ed impatto lunga 130 metri posta su un importante snodo della viabilità di Bergamo.
Contemporaneamente verranno realizzate da Corpoc e presentate al pubblico delle stampe serigrafiche artigianali a tiratura limitata disegnate da ogni artista presente. Questo evento si è reso possibile anche grazie al supporto di IVS Italia S.p.A., azienda leader nella distribuzione automatica sempre molto attenta e sensibile a progetti culturali di ambio respiro.
Gli artisti ospiti di questo evento saranno una selezione dei migliori stylewriters italiani riconosciuti a livello internazionale: Blef, Dado, Etnik e i bergamaschi Hemo, V3rbo, Luca Font, Loathin.
Il progetto #Sickquence nasce dalla collaborazione tra BERGAMASTERZ e CORPOC.
In un momento di cosi ampio spettro dei termini graffiti, streetart, urbanart e neo muralismo l’idea è quella di parlare di stylewriting, ovvero lo studio dello stile attraverso alcuni alfabeti appositamente realizati da una selezione di autori che spingono da sempre la loro personale ricerca stilistica all’interno del mondo dei graffiti, al punto di lasciare un segno ampiamente riconoscibile.
La nuova tiratura di stampe andrà ad affiancare la prime due selezioni già proposte realizzate dagli autori Luca Font, V3rbo, Hemo, Gonzales e Loathin della crew Bergamasterz e da Joys di Padova e Zedz di Amsterdam.
Sono tutte serigrafie a un colore, tiratura limitata 30/30 cad. e tirate a mano su carta hahnemuhle formato 70×100 cm, firmate e numerate dagli artisti.

2018-07-24T18:40:25+00:00 22 novembre 2017|